Lo sci alpino è una disciplina affermatasi di recente che entusiasma un numero sempre maggiore di appassionati della neve. I maestri dell’ASD Monte Catria Ski & Bike sono a disposizone di principianti ed esperti, bambini ed adulti. È un’attività che richiede un buon addestramento fisico e va praticata preferibilmente in gruppo e con una guida esperta: scegli i nostri maestri AMSI Associazione Maestri Sci Italiani! Garantiamo lezioni singole e collettive:
  • Snowboard (Giovanni)
  • Sci (Giovanni e Giuliano)
  • Allenatore agonistico (Giuliano)
Diffida dalle stazioni che non hanno Maestri AMSI (gli unici a poter praticare la professione), investi in sicurezza e qualità!

Giovanni

Maestro di Sci / Maestro di Snow board

Dopo aver praticato lo Sci Alpino a livello agonistico nelle discipline di discesa libera, slalom gigante e slalom speciale, partecipando anche a competizioni a livello europeo, diventa Maestro di Sci nel dicembre del 1980. Le prime esperienza didattiche sono presso la Scuola di Sci di Claviere (TO) nella prestigiosissima Via Lattea. Nell’estate del 1981, in collaborazione con un altro Maestro di sci, fonda una propria scuola di sci estivo a Les Deux Alpes, dove ha insegnato fino al 1983 calzando praticamente gli sci tutti i giorni. Da dicembre del 1983 al 1985 ha allenato la squadra agonistica dello Sci Club Claviere con tanti risultati. Nel dicembre del 1991 partecipa al primo corso A.M.S.I. per Maestri di Snow Board dove ne ottiene la qualifica. Vive a Pesaro e dalla stagione 2010/2011 collabora con lo Sci Club Monte Catria.

Giuliano

Allenatore di Sci Alpino / Maestro di Sci

Maestro di Sci Alpino A.M.S.I. dal 2009 pratica lo sci agonistico da tanti anni. Campione Regionale Master nel 2010 ha nel proprio palmares vari piazzamenti di rilievo in competizioni regionali.

Attualmente atleta di categoria Master con partecipazione a gare interregionali e nazionali nella specialità di Slalom Gigante e Slalom Speciale.

Nel 2012, la passione per l’agonismo lo ha portato a partecipare al corso organizzato dalla Scuola Tecnici Federali Nazionali conseguendo il titolo di Allenatore.

Grazie al materiale tecnico fornito dall’ASD propone sedute specifiche per appassionati di sci. Previo appuntamento è possibile avvicinarsi al mondo dei pali con allenamenti agonistici sia per slalom gigante che speciale rivolti ad atleti di tutte le età.

Vive a Senigallia e dalla stagione 2011/2012 collabora con lo Sci Club Monte Catria

PRENOTA ADESSO

Scuola Sci

Savio : 338.31 94 446
Michele : 328.33 39 285
Mirco : 380.75 50 051

 

Vedi anche:

Prenotazione lezioni

Notizie e aggiornamenti

Prenotazioni e info esclusivamente via Whatsapp

  • L’ora di lezione è di 50 minuti
  • L’incontro è presso lo sbarco del tapis roulant del campo scuola salvo diversi accordi
  • Il pagamento viene effettuato direttamente al Maestro di Sci, in alcun modo il Gestore ne è responsabile
  • Eventuali ritardi non possono essere imputati nè al Maestro nè al Gestore
  • Le lezioni, sia private che collettive, si svolgono con qualsiasi condizione di tempo
  • Nel caso di lezioni con allievi minorenni, un genitore, o chi ne esercita la potestà, dovrà presentarsi presso il ritrovo al campo scuola cinque minuti prima del termine della lezione, per la riconsegna dell’allievo; pena il pagamento della lezione successiva
  • Durante la lezione l’allievo è assicurato solamente con polizza di responsabilità civile verso terzia a cura e carico del Maestro. L’assicurazione infortuni è interamente a carico del singolo partecipante
  • Tutti i minori di anni 14 devono indossare il casco
  • Tutti i praticanti lezioni di snowboard, di qualsiasi età, debbono indossare il casco
  • Anche se l’allievo effettua una sola ora di sci con il Maestro è obbligato ad acquistare lo ski pass