Ciaspolate!

Dopo la caduta della prima neve di quest’inverno sul Monte Catria, Stefano Vecchione ha deciso di interrompere il programma di trekking per dedicarsi interamente alle ciaspolate, cioè escursioni sulla neve indossando ai piedi le racchette da neve (o ciaspole).

Con un po’ di tenacia e buona volontà, le ciaspolate sono adatte a quasi tutti: a chi vuol godersi la neve fresca, a chi ha semplicemente voglia di passare una giornata nell’aria fresca in buona compagnia e naturalmente agli amanti della montagna.

Le ciaspolate si possono fare finché rimangono aperti (e raggiungibili) gli impianti sciistici del Monte Catria.

In attesa della prima neve che ci permetterà di fare questo genere di percorsi, vi auguriamo di passare bene le vostre festività e vi terremo aggiornati anche sul sito del Monte Catria.

Abbigliamento per le ciaspolate:

Da portare
Abbigliamento per le ciaspole (montagnadiviaggi.it)
Prezzi:

Guida: €15
Noleggio ciaspole: €10

Programma ciaspolate:

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente dell’escursione
Ritrovo: Rifugio Monte Catria Cotaline 1400
Partenza: ore 11:00
Difficoltà : T (medio -facile)
Distanza: 6 km
Dislivello: 200 m
Durata escursione: ~2.30 h

Per chi si è registrato:

Le ciaspole si noleggiano in basso, alla partenza della cabinovia.
Saltate la fila per il noleggio e presentatevi direttamente da Stefano (che indosserà una giacca arancione riflettente). Vi aspetterà davanti all’entrata del noleggio.
Cercate di arrivare prima delle ore 8.30 per la ciaspolata per evitare le file per l’acquisto dei biglietti e per la cabinovia; così potrete essere puntuali alla partenza della ciaspolata.

Per il noleggio delle ciaspole:

Da portare un documento di identità
Pagamento solo in contanti (al noleggio non c’è POS!!!)
I numeri partono dal 36.
Alla fine dell’escursione avremo la grande opportunità di poter mangiare prodotti buonissimi a km zero, presso il ristorante del Rifugio Le Cotaline. Buona ciaspolata a tutti!

 

https://stefanovecchioneguida.com/