Monte Catria... Live Your Emotion!
Monte Catria... Live Your Emotion!

Camminare all'aria aperta e raggiungere il trono degli dei!

Tutto il Massiccio del Catria è attrezzato per il trekking con diversi gradi di difficoltà, per le escursioni naturalistiche, per la mountain bike e per il turismo equestre.

Quasi tutti i sentieri sono segnalati dal CAI, Club Alpino Italiano; tra questi, degni di menzione sono:

 

  • il Sentiero Europa
  • il Sentiero Frassati (lungo 23 chilometri)
  • il famoso "Sentiero Italia", che sul tratto di confine tra Marche e Umbria rappresenta un punto caratteristico per ricchezza e varietà di ambienti. Particolarmente suggestivo, lungo questo sentiero, è il sito denominato Bocca della Valle, punto panoramico di eccezionale valore, dove è possibile campeggiare.

Le vecchie mulattiere riportano il visitatore in un paesaggio ricco di vegetazione e di gradevoli scoperte.

 

Dall'estate 2011 l'ASD Monte Catria Ski & Bike offre a tutti gli appassionati un maestro FINW per la pratica del Nordic Walking.   Nel mese di luglio sono stati inaugurati 5 tracciati di diversi gradi di difficoltà.    Tutte le info su www.asmontecatria.com 

Nel territorio sono inoltre presenti diversi rifugi montani attrezzati, gestiti dall'Azienda Speciale Consorziale del Catria.    Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del gestore: www.aziendacatria.

 

Alcuni sentieri CAI sono percorribili anche d’inverno con la neve: se amate le ciaspole prenotate un’uscita in sicurezza con accompagnatori esperti. Informazioni Associazione Camminando per Monti e Valli cliccando QUI.

 

Novità primavera estate 2016 guide 24h! 

Dalle semplici escursioni turistiche alle escursioni per esperti, le nostre guide potranno accompagnarvi alla scoperta di meraviglie naturalistiche, storiche, geologiche, sia mostrandovi  luoghi sconosciuti ai più sia rivelandovi aspetti interessanti che vi cambieranno il modo di vedere la montagna.

La storia geologica conosciuta di questi monti parte da 200 milioni di anni fa. Il Catria ha conosciuto Santi, Poeti, Eremiti, Pensatori, perfino dinosauri. I prati ricoperti di fiori spontanei, il bosco che nasconde la numerosa fauna selvatica, i bastioni rocciosi di guardia alle vette, fanno da scenario alle nostre escursioni rendendole un'esperienza unica.

Per informazioni e prenotazioni: www.danielebaldiserri.it

Percorsi a piedi
Cartina sentieri estate.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.7 MB]

Iniziative speciali

Tutte le domeniche ciaspolate organizzate con guida.

Web Cam

Cotaline1400

A 1400 m slm, vi aspetta per un pranzo con cucina tipica, una tazza di thè o cioccolata calda davanti al grande camino in un ambiente completamente  ristrutturato il personale del Rifugio Cupa delle Cotaline.  Nel calore del legno, il rifugio più alto della provincia di Pesaro saprà coccolarvi per i vostri momenti con gli amici o in famiglia. Dall'estate 2014 la struttura è anche l'unico

Rifugio Escursionistico del comprensorio con  n.7 ampie camere da letto. Prenotazione obbligatoria: clicca QUI.

Per info Savio 338.6847215

Rifugio Cupa Delle Cotaline | Crea il tuo badge

Muovi i primi passi sulla neve con noi

Vuoi prenotare una lezione di sci o snow? Al Monte Catria si può!!! Clicca QUI!

I nostri Maesti ti aspettano nell'attrezzato campo scuola all'arrivo della telecabina.

Partner Kinderland stagione estiva 2017

Noleggio

Presso la stazione di valle in località Caprile di Frontone è possibile noleggiare sci, snow e ciaspole.  Il modo più comodo senza bisogno di caricare le attrezzature in macchina!

Ufficio Informazioni Biglietteria 331.3590500

Solo durante apertura impianto.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Monte Catria Impianti Scarl - PI 02500190414