Monte Catria... Live Your Emotion!
Monte Catria... Live Your Emotion!

Catria: il Bike Park per tutti!!!

Nel Bike Park esistono poche ma importanti regole! Scarica e leggi tutte le info per divertirti con noi in tutta sicurezza.

Regole Bike Park e trasporto bici
Tutto quello che devi sapere per frequentare correttamente il nostro Bike Park.
TRASPORTO di BICICLETTE e DECALOGO.pdf
Documento Adobe Acrobat [483.1 KB]

N.01 - DH ADRENALINE

La pista DH si rinnova

Il percorso DH è stato completamente manutentato e rivisto.   Molto più veloce ed alla portata di tutti ora anche tabellato a nuovo.

Partenza dal Rifugio Cotaline 1400 si snoda intersecando più volte la strada di servizio della funivia detta "Fondovalle".   In totale oltre 4 km adrenalinici con salti, panettoni, centinaia di curve paraboliche,...

Il percorso è stato battezzato "ADRENALINE" ed è il N.1 dei sentieri che stiamo manutendano e riaprendo.   Su tutto il tracciato sono posti diversi cartelli indicativi e segnali verniciati di colore rosso.   In alcuni tratti il biker potrà scegliere il percorso EASY o HARD in base alle proprie capacità.

Tracciato GPS DH ADRENALINE
File per GPS e Google Earth
Dh Catria_2015.GPX
GPX File [93.4 KB]

N.08 - FR CARBONAI

FR o DH...il dilemma

Il percorso Free Ride è stato ripulito e messo in siccurezza.   Molto veloce è sicuramente uno dei tracciati più tecnici di tutto il centro Italia.

Si parte dal Rifugio Cotaline 1400 per 3km di trasferimento in direzione del Catria, poi prima del Rifugio Vernosa inizia il tracciato che si snoda intersecando più volte alcuni sentieri che portano a Fonte Avellana.  In totale oltre 5.5 km e 900m di dislivello.  Il trasferimento può essere fatto sia via sentieri/prati che lungo la più pedalabile strada provinciale.

Il percorso è stato battezzato "CARBONAI" proprio perchè una volta veniva utilizzato per fare il carbone; è il N.8 dei trail che stiamo manutendano e riaprendo.   Su tutto il tracciato sono posti diversi cartelli indicativi e segnali verniciati di colore fucsia. 

Tracciato GPS FR CARBONAI
File per GPS e Google Earth
Carbonai.gpx
File eXchange GPS [51.9 KB]

N.4 - XC ANELLO MONTE ACUTO

Il paradiso per gli amanti del Cross Country

Si tratta di un trail percorribile in entrambi i sensi di marcia.   Si sviluppa su circa 9 km con un'altimentria che  va da 1200 a 1500m slm.   Completamente ripulito e messa in sicurezza ha tratti impegnativi, altri velocissimi altri ancora da pedalare in relax godendosi il bellissimo panorama che spazia tra le regioni Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

Si parte dal Rifugio Cotaline 1400 salendo lungo la pista da sci "Panoramica", poi in sneso antiorario si segue in successione per i rifugi: Gorghe, Mochi, Fonte del Faggio, Casetta dei Porci raggiungendo quindi la Chiesetta di San Pier Damiani e tornando alla funivia.  Il tratto tra la Casetta dei Porci e la Chiesa può essere percorso sia lungo il tracciato che taglia i prati oppure lungo la strada provinciale che collega a Chiaserna.

Il percorso è il N.4 dei trail che stiamo manutendano e riaprendo.   Su tutto il tracciato sono posti diversi cartelli indicativi e segnali verniciati di colore azzurro. 

Tracciato GPS ANELLO M.te ACUTO
File per GPS e Google Earth
Anello Acuto.kml
Placemark di Google Earth [7.9 KB]

Iniziative speciali

Tutte le domeniche ciaspolate organizzate con guida.

Web Cam

Cotaline1400

A 1400 m slm, vi aspetta per un pranzo con cucina tipica, una tazza di thè o cioccolata calda davanti al grande camino in un ambiente completamente  ristrutturato il personale del Rifugio Cupa delle Cotaline.  Nel calore del legno, il rifugio più alto della provincia di Pesaro saprà coccolarvi per i vostri momenti con gli amici o in famiglia. Dall'estate 2014 la struttura è anche l'unico

Rifugio Escursionistico del comprensorio con  n.7 ampie camere da letto. Prenotazione obbligatoria: clicca QUI.

Per info Savio 338.6847215

Rifugio Cupa Delle Cotaline | Crea il tuo badge

Muovi i primi passi sulla neve con noi

Vuoi prenotare una lezione di sci o snow? Al Monte Catria si può!!! Clicca QUI!

I nostri Maesti ti aspettano nell'attrezzato campo scuola all'arrivo della telecabina.

Partner Kinderland stagione estiva 2017

Noleggio

Presso la stazione di valle in località Caprile di Frontone è possibile noleggiare sci, snow e ciaspole.  Il modo più comodo senza bisogno di caricare le attrezzature in macchina!

Ufficio Informazioni Biglietteria 331.3590500

Solo durante apertura impianto.

AUTOFFICINA

ZANCHETTI LORIS

Tutto quello che serve alla tua auto lo trovi qui...Professionalità, Qualità, Dedizione e Passione!!
Servizi di: #Autofficina #Gommista #Elettrauto

Via delle Rose n.43 Z.I. Cagli 0721.787517

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Monte Catria Impianti Scarl - PI 02500190414